Riciclo risparmio e fai da te: forum Donneinpink
Riciclo risparmio e fai da te: forum Donneinpink
Ultimi argomenti attivi
» Sistemazione di una seggiolina vecchia
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMar 22 Mag - 10:39 Da sabri

» Portavaso riciclando una pentola
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyLun 14 Mag - 10:41 Da sabri

» Fermaporta con calzini riciclati
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptySab 28 Apr - 10:25 Da sabri

» Consiglio per riparare jeans
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMar 17 Apr - 14:05 Da EliMarte

» Porta asciugamani da cucina oppure canovacci o presine
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptySab 14 Apr - 16:54 Da sabri

» Barattolo porta colori o penne
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptySab 14 Apr - 16:48 Da sabri

» Famiglia coniglietti fai da te
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMer 4 Apr - 8:49 Da sabri

»  come colorare il velluto della seduta di una sedia?che prodotto e' bene utilizzare ?piuttosto che una vernice come la chalck che sembra lasci il tessuto duro sarebbe preferibile utilizzare un colore per tessuto ?se si quale?
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMar 27 Mar - 16:39 Da lara.mastrangelo

» Cestini pasquali creati con didò fai da te per inserire i cioccolatini.
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptySab 24 Mar - 17:32 Da sabri

» Portatovaglioli con cartoncini riciclati.
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptySab 24 Mar - 17:09 Da sabri

» Barattolo decorato e utilizzato come contenitore per i cioccolatini.
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptySab 24 Mar - 16:56 Da sabri

» PORTATOVAGLIOLI CON ROTOLI DI CARTA IGIENICA RICICLATI
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptySab 24 Mar - 16:38 Da sabri

» Salvadanaio con contenitore dell'ammorbidente riciclato
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptySab 24 Mar - 16:30 Da sabri

» decorazione Pasquale
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMer 21 Mar - 15:58 Da Doriana D'Auria

» Gratis campione omaggio profumo Sì Passione Armani
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyDom 18 Mar - 19:59 Da Ely Deddy Bongio

» Noleggio trapano
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyLun 12 Mar - 21:08 Da Valeria Benedusi

» Bambole#contest
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyLun 12 Mar - 2:30 Da arcobaleno

» Modifica scrivania
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 2 Mar - 19:27 Da Eva

» riciclo vecchi pennelli
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 23 Feb - 14:24 Da Maddalena Admin

» Porta sapone
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMer 21 Feb - 14:46 Da sabri

» Cartamodelli semplicissimi vestitini estivi
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyLun 19 Feb - 9:43 Da Maddalena Admin

» Riciclo tubi patatine Pringles
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyLun 19 Feb - 9:34 Da Maddalena Admin

» UNCINETTO: piastrelle gobbe
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 9 Feb - 20:25 Da Eva

» Costume carnevale tema viaggio
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 9 Feb - 11:03 Da Maddalena Admin

» riviste di uncinetto solo piastrelle
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 9 Feb - 10:56 Da Maddalena Admin

» Carnevale: costumi da unicorno fai da te senza cucire
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 9 Feb - 10:42 Da Maddalena Admin

» Cani che saltano addosso come gestirli
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 9 Feb - 9:58 Da Maddalena Admin

» #COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyGio 8 Feb - 21:05 Da Maddalena Admin

» ORCHIDEA SFIORITA
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyGio 8 Feb - 13:21 Da Eva

» La famiglia cactus
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMer 7 Feb - 11:30 Da Arianna Pianese

» Etichette sapone handmade stampabili gratis
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMer 7 Feb - 9:22 Da Maddalena Admin

» siti acquisto cotone
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMar 6 Feb - 19:26 Da Eva

» Friggitrice ad aria
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMar 6 Feb - 13:06 Da Maddalena Admin

» Fatine Violetta e Azzurrina
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMar 6 Feb - 11:24 Da Maddalena Admin

» ORCHIDEA SFIORITA
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyLun 5 Feb - 14:25 Da Dany1968

» Pappe fresche per lo svezzamento gratis!
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyLun 5 Feb - 9:35 Da Maddalena Admin

» Acqua micellare fai da te ricetta
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyDom 4 Feb - 11:00 Da Maddalena Admin

» Ricevi gratis la crema anti-età “Blue Therapy Red Algae Uplift” di Biotherm.
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyDom 4 Feb - 10:42 Da Cecilia Cuoco

» Rimedi naturali per profumare casa
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyDom 4 Feb - 9:24 Da Eva

» Com'è la vostra stella di natale?
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyDom 4 Feb - 9:20 Da Eva

» Zuccherini spiritosi
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptySab 3 Feb - 19:22 Da Franca Mammola

» Frittate: le nostre ricette
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 2 Feb - 17:32 Da Maddalena Admin

» Come riciclare i vassoi di cartone dei pasticcini
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 2 Feb - 13:31 Da Maddalena Admin

» IDEE CASA SALVASPAZIO
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 2 Feb - 11:09 Da Maddalena Admin

» Bucato morbido senza ammorbidente: 3 trucchi fai da te.
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyVen 2 Feb - 9:31 Da Eva

» PremiXTutti
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyGio 1 Feb - 17:59 Da EricaTrentin

» Torta variegata cotta in padella - Di Manuela Parravicini #contest
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyGio 1 Feb - 15:29 Da Maddalena Admin

» COME METTERE FOTO NEI POST DEL FORUM
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyGio 1 Feb - 11:52 Da Maddalena Admin

» Ciao a tutte!
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMer 31 Gen - 22:51 Da Caterina Brunelli

» abbinamento con rosso corallo
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto EmptyMer 31 Gen - 15:09 Da Maddalena Admin

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Statistiche
Abbiamo 881 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Diremutec

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 439 messaggi in 128 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 691 il Gio 18 Gen - 21:56
Costume carnevale tema viaggio

Gio 8 Feb - 18:32 Da Valeria Benedusi

Buongiorno a tutte, l'asilo ci ha chiesto per mercoledì un vestito di carnevale a tema viaggio (viaggi di Gulliver, giro del mondo in 80 giorni, treni, aerei...), io sono completamente incapace e priva di fantasia,avreste qualche consiglio da darmi? Mia figlia ha 4 anni. Grazie mille a chi potrà illuminarmi un pochino!!! Lavoro e il tempo è poco :-(

Commenti: 3

Cani che saltano addosso come gestirli

Gio 8 Feb - 22:10 Da Eva

E' un problema comune a molte persone. Qualcuno lo accetta perché è percepita come gratificazione affettiva, altri giustamente ne sono infastiditi. 
Il saltare addosso del cane non è un comportamento educato. non lo è secondo il mondo umano, ma nemmeno nel mondo canino. E' a tutti gli effetti un errore comunicativo. 

il saltare addosso è infatti tipico di cani con poche competenze …

[ Lettura completa ]

Commenti: 1

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto

Mar 6 Feb - 19:19 Da Eva

Ciao a tutti!
Eccomi qui con il mio post "come fare per". lo metto in questa categoria perché manca uno spazio per animali, spero vada bene. 

Scrivo questo post perché avendo studiato come educatrice cinofila, ma non essendo riuscita a farne un lavoro avendone già uno che poi è diventato a tempo pieno, ho modo di darvi qualche chicca utile.

questo esercizietto gioca su molti …

[ Lettura completa ]

Commenti: 7

PremiXTutti

Gio 1 Feb - 17:59 Da EricaTrentin

Buona sera!

Vorrei condividere con la vostra community un progetto al quale sto lavorando insieme alla società per la quale lavoro; Si tratta del progetto PremiXTutti, ci trovate su Facebook e su Instagram. Il concetto è quello di regalare ad alcuni fortunati delle gift card esclusive, l'unica cosa che vi verrà chiesta è di riempire un piccolo form con i vostri dati anagrafici! Si tratta di …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

COME METTERE FOTO NEI POST DEL FORUM

Mar 30 Gen - 21:08 Da Laura Frappampina

Non ho capito come funziona

Commenti: 10

Ciao a tutte!

Mer 31 Gen - 22:51 Da Caterina Brunelli

Buona Serata e Dolce Notte a Like a Star @ heaven tutte! Like a Star @ heaven  I love you
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto 1_nspy10

Commenti: 0

2018

Mar 30 Gen - 17:24 Da Eva

Ho un libro di testo di economia domestica. È del 1955. Differenze con oggi ne trovate?
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto 20180110
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto 20180111
#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto 20180112

[ Lettura completa ]

Commenti: 2

Riflessione sul forum

Dom 28 Gen - 14:42 Da Dany1968

Ho scoperto poi che c'è questa parte x le chiacchiere...perciò ripeto qui quanto ho scritto nella parte creativa...
Mi manca un po' aprire fb e vedere immediatamente scorrere qualunque post del gruppo... poi dove sono i like???
E come si fa a mettere un'immagine al profilo?
Scusate se sono un po' nostalgica...mi abituero'

Commenti: 7

Ciao a tutte!

Lun 29 Gen - 23:27 Da Caterina Brunelli

Serena Notte a tutte,fate bei sogni flower I love you Like a Star @ heaven#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto 24670112

Commenti: 0


#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto

3 partecipanti

Andare in basso

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto Empty Re: #COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto

Messaggio Da Maddalena Admin Gio 8 Feb - 21:05

Eva ha scritto:
Caterina Brunelli ha scritto:...gli animali sono meravigliosi! I love you Auguro buona giornata a tutti! cat flower

la mente del cane è fantastica! è molto più complessa di quanto si immagini! possono fare ragionamenti, trovare soluzioni a problemi, hanno interessi, desideri! altro che condizionamento classico o addestramento a bocconcino per stimolo-risposta!
Per fortuna il percorso di studi che ho fatto mi ha permesso di capire molte di queste cose!
Intelligentissimi! Io li amo tanto tanto e per noi sono DAVVERO membri della famiglia: Gigi (cane) e Lello (Gatto)  I love you I love you I love you
Maddalena Admin
Maddalena Admin
Admin

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.10.16

https://donneinpink.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto Empty Re: #COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto

Messaggio Da Eva Gio 8 Feb - 20:37

Caterina Brunelli ha scritto:...gli animali sono meravigliosi! I love you Auguro buona giornata a tutti! cat flower

la mente del cane è fantastica! è molto più complessa di quanto si immagini! possono fare ragionamenti, trovare soluzioni a problemi, hanno interessi, desideri! altro che condizionamento classico o addestramento a bocconcino per stimolo-risposta!
Per fortuna il percorso di studi che ho fatto mi ha permesso di capire molte di queste cose!
Eva
Eva

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.01.18
Età : 42
Località : Pedavena (BL)

https://www.facebook.com/reikiconilbaratto/

Torna in alto Andare in basso

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto Empty Re: #COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto

Messaggio Da Eva Gio 8 Feb - 19:51

Ok Maddalena. Domani avrò a disposizione i cameramen per fare i video sia per la ciotola che per il saltare addosso.
Più tardi da pc scrivo la spiegazione.
Eva
Eva

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.01.18
Età : 42
Località : Pedavena (BL)

https://www.facebook.com/reikiconilbaratto/

Torna in alto Andare in basso

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto Empty Re: #COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto

Messaggio Da Caterina Brunelli Gio 8 Feb - 16:06

Bel video! Noi abbiamo un cagnetto,un Volpino Italiano di circa 6 anni,è molto dolce,si sdraia e aspetta che prima mangino i gatti (sono 11 ) quando hanno finito si avvicina alla propria ciotola per mangiare....logicamente se avanza cibo nelle altre ciotole spazzola via tutto  Very Happy stessa cosa per i gatti se avanza qualcosa a lui....è tutto molto bello da vedere,gli animali sono meravigliosi! I love you Auguro buona giornata a tutti! cat flower
Caterina Brunelli
Caterina Brunelli

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.01.18
Età : 68
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto Empty Come far smettere al nostro cane di salutarci saltandoci addosso

Messaggio Da Maddalena Admin Gio 8 Feb - 15:04

@Eva, l'amica Paola chiede: "Come far smettere al nostro cane l'abitudine di salutarci saltandoci addosso?". Quando hai tempo e voglia illuminaci!  flower
Maddalena Admin
Maddalena Admin
Admin

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.10.16

https://donneinpink.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto Empty Re: #COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto

Messaggio Da Maddalena Admin Gio 8 Feb - 13:59

@Eva, grazie! Un tutorial davvero utilissimo!  I love you
Maddalena Admin
Maddalena Admin
Admin

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 30.10.16

https://donneinpink.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto Empty Re: #COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto

Messaggio Da Eva Mar 6 Feb - 19:22

questo è un video ben fatto, anche se non lo si vede con un cane neofita della consegna 

https://youtu.be/oiWDDJUJBiE 
Eva
Eva

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.01.18
Età : 42
Località : Pedavena (BL)

https://www.facebook.com/reikiconilbaratto/

Torna in alto Andare in basso

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto Empty #COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto

Messaggio Da Eva Mar 6 Feb - 19:19

Ciao a tutti!
Eccomi qui con il mio post "come fare per". lo metto in questa categoria perché manca uno spazio per animali, spero vada bene. 

Scrivo questo post perché avendo studiato come educatrice cinofila, ma non essendo riuscita a farne un lavoro avendone già uno che poi è diventato a tempo pieno, ho modo di darvi qualche chicca utile.

questo esercizietto gioca su molti aspetti e va bene per quasi tutti i cani. L'unico tipo di cane con cui è meglio evitare è il cane molto timido e molto insicuro (es. cani maltrattati o fobici)

cerco di fare uno schema, non ho ancora pronto il video anche perché il mio cane conosce bene questo esercizio, quindi devo farglielo provare in un contesto che la metta un po' in difficoltà così vedete errori del cane e come correggerli.

ESERCIZIO: Consegna ciotola

OBIETTIVI:
- referenzialità e accreditamento con il proprietario
 (significa che il cane penserà che siete dei gran fighi se fate così e meritate tutta la loro attenzione)
- autocontrollo (il cane impara a darsi degli stop da solo, senza che gli venga chiesto. Quindi risparmierete un sacco di fatiche poi)
- permessi (il cane impara ad accedere alle cose del mondo, in questo caso il cibo, solo dopo che voi gli avrete dato il permesso, evitando di andarci da solo per conto proprio)
- calma (stato d'animo molto importante da insegnare a cani molto vivaci. il cane impara che è vantaggioso restare calmi e rilassati e che non si ottiene niente facendo il diavolo a quattro)
- possessività: il cane ricorda come funziona il possesso nel mondo canino. ciò che è in mano mia è mio. ciò che è in mano tua è tuo. ciò che non è in mano a nessuno non è di nessuno e può essere legittimamente preso, quindi poi diventa mio.

ETA' DI INIZIO: dai 2 mesi, qualsiasi età. cioè subito dall'adozione del cucciolo, o dalla lettura di questo post. il cane che ho attualmente ha imparato a 50 giorni, il cane che avevo prima ha imparato a 11 anni senza difficoltà. L'esercizio è molto più semplice di quanto non sembri perché prende spunto dagli insegnamenti che ha già ricevuto dalla madre naturale. All'inizio richiede un po' di pazienza ma poi verrà automatico. sarà più faticoso con cani possessivi, voraci nel mangiare, agitosi e con cani che non hanno una corretta leadership con il loro proprietario. 

PREMESSE DI ALIMENTAZIONE
l'alimentazione è un rito molto importante e se ben gestita facilita molto la relazione e la gestione del nostro cane. 

la ciotola va consegnata solo ai momenti scelti per i pasti (due o tre che siano) e ritirata al termine, o 15 minuti dopo la consegna anche se il cane ha avanzato qualcosa. Mai lasciare la ciotola a disposizione (piena o vuota che sia).

la ciotola va posizionata in luogo riparato da passaggi di persone, lontano da porte, soglie  e dalla copertina per il riposo. 


PROCEDURA
l'esercizio avviene in silenzio, non sono previsti comandi da dare al cane. 
in piedi, frontale rispetto al cane, tengo la ciotola al mio fianco o appena dietro di me. l'importante è che non sia davanti a me. (nel disegnetto la stellina è la ciotola)

 Smile      cat      così sì (non riesco a tenere la ciotola attaccata alla faccina come dovrebbe)
Like a Star @ heaven


SmileLike a Star @ heaven    cat     così no. 


tenendo la ciotola all'altezza del fianco, osservo il comportamento del cane.
il meccanismo sarà questo:

cane calmo e tranquillo                                   =   la ciotola si abbassa verso il pavimento
cane agitato che si avvicina da solo alla ciotola =   la ciotola si alza allontanandosi dal                                                                                  pavimento.

quindi se noi lasciamo al cane il tempo di pensare e ragionare arriverà alla conclusione che stare calmo e tranquillo fa arrivare la ciotola, sennò non si mangia. ordini da parte nostra non ce ne sono, è un ragionamento che fa lui da solo, che da noi sarà semplicemente rinforzato in positivo o in negativo) e che ricorderà la prossima volta. 
se noi gli chiediamo un seduto non permettiamo al cane di fare questo ragionamento e di introiettare maggiormente la conoscenza acquisita. Può aiutare all'inizio dell'insegnamento per cani molto agitosi e con scarsissima capacità di autocontrollo

quindi osservo cosa fa il cane, se si avvicina io sollevo in alto la ciotola e aspetto che da solo il cane si calmi. Non ha importanza la posizione che assume. appena è più tranquillo, aspetto lo sguardo del cane su di me (richiesta a me: come si fa per avere la ciotola?). Premio questa collaborazione con me abbassando la ciotola. la risollevo se il cane nuovamente si avvicina. 
Aspetto che il cane si calmi, aspetto che mi guardi, e abbasso la ciotola. appena il cane si avvicina, la risollevo. 
ci sarà quindi questa fisarmonica su e giù della ciotola. noi staremo fermi nella posizione, non proferiamo parola alcuna, sarà la nostra comunicazione non verbale (più chiara per il cane) a spiegare tutto. 

si arriverà ad un punto in cui riusciremo ad appoggiare la ciotola a terra accanto al nostro piede senza che noi la teniamo con le mani. Di nuovo se il cane da solo si avvicina, la riprendiamo e la risolleviamo. questo perché essendo la ciotola attaccata al nostro piede è nostra, e per le regole della possessività il cane non la può prendere. 

si arriverà ad un punto in cui riusciremo a stare in piedi con la ciotola accanto al nostro piede e il cane resterà calmo senza avvicinarci. a quel punto aspettiamo lo sguardo di richiesta (posso andare a mangiare?).

dopo quel magico e tanto atteso sguardo, ci allontaniamo dalla ciotola (perdendone quindi il possesso) e con la mano facciamo un gesto di disponibilità. un po' come quando indichiamo a qualcuno di andare a sedersi su una sedia. a questo punto possiamo lodare verbalmente il cane con un gioioso "bravissimo!",  senza toccarlo, rimanendo a distanza, lo lasciamo mangiare e andiamo a fare le nostre cose. 

giorno dopo giorno, la fisarmonica sarà sempre più corta e più breve finché il cane imparerà perfettamente il concetto.

mi sembra di essere stata abbastanza chiara. appena ho modo faccio un video con Dora. intanto cerco qualcosa su youtube.
Dubbi, domande, perplessità... sono qua.  I love you

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto Come_d10


-
Eva
Eva

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 18.01.18
Età : 42
Località : Pedavena (BL)

https://www.facebook.com/reikiconilbaratto/

Torna in alto Andare in basso

#COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto Empty Re: #COME FARE: come consegnare la ciotola al cane nel modo corretto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.